in

Campionato del mondo di magia Rimini 2015: date e ospiti della prima edizione italiana

Sarà Rimini la prima città italiana a ospitare il Campionato del mondo di magia, l’atteso appuntamento che ogni tre anni torna ad accendere i riflettori sull’illusionismo, per il divertimento e lo stupore di grandi e piccoli.

Dal 6 all’11 luglio 2015 il Palacongressi della nota località turistica farà da palcoscenico agli show di ben 5.000 maghi provenienti da tutto il mondo, tra cui Franz Harary, più conosciuto per aver collaborato con Michael Jackson; Marco Tempest, curioso inventore dell’interazione tra tecnologia e magia; Paul Daniels, acclamata star della BBC e Luis De Matos, direttamente dal programma “Cosa ti dice il Cervello” del National Geographic Channel. E poi ancora: Silvan, Tony Binarelli, Mr Forest.

Il programma prevede lectures, spettacoli, eventi e serate di gala per 144 ore di magia-no-stop. Se non volete perdervi questa full immersion con l’illusionismo, che animerà oltre al Palacongressi anche alcuni luoghi simbolo della città in momenti di “guerrilla magic”, date un’occhiata al sito ufficiale di Fismitaly 2015 per saperne di più sui biglietti e affrettateti a prenotare una camera nelle vicinanze. Magari già dal 3 luglio 2014, quando la magia della Riviera si colorerà di rosa.

Image Credit: Shuttestock – Little Halloween witch reading conjure above pot

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Giulia Di Sabatino

Chi l’ha visto? anticipazioni 1 Luglio 2015: Alessandra Sandri e gli ultimi casi di cronaca

Sky presenta il nuovo reality Affinity: ecco il cast e quando partirà