in

Camusso: via l’Imu fino a 1000 euro

Togliere l’IMU sulla prima casa fino a 1000 euro: lo ha chiesto Susanna Camusso, segretaria della Cgil, questa mattina nel corso dell’incontro con il premier incaricato Pier Luigi Bersani e gli altri rappresentanti dei principali sindacati. Mentre la Cgil spinge per un provvedimento che faccia “respirare le famiglie”, la Uil con Angeletti ha chiesto un taglio della tassazione sul lavoro, necessaria per far ripartire le imprese.

Bersani Pd

“Siamo contrarissimi a che si torni a votare – ha detto invece il leader Cisl Bonanninon capiamo le differenziazioni a non volersi alleare. La situazione è drammatica e la politica è l’arte dell’accordo. È quello che fa una classe politica avveduta”.

Accordo in cui ancora spera il premier incaricato Bersani, che dopo aver concluso il giro di consultazioni delle parti sociali, da oggi pomeriggio incontrerà e forze politiche per trovare una difficile convergenza sulla sua ipotesi di Governo. Stasera, poi, ci sarà la direzione PD alla quale non prenderà parte il Sindaco di Firenze Matteo Renzi.

Seguici sul nostro canale Telegram

Styloola, l’app della moda: cos’è e come funziona

L’altra faccia della rivoluzione