Un’agenzia canadese di design, la Hired Guns Creative, ha realizzato una singolare etichetta per la bevanda ad alto tasso di gradazione alcolica.
Si può parlare di una bottiglia alla “Dottor Jekyll e Mister Hyde” citando il celebre film horror con Spencer Tracy. Il design è garbatamente curato, se non fosse che il tappo della stessa è rappresentato come uno sgorgare di sangue: indice della particolarità che contraddistingue questa bottiglia.
Se durante l’arco della giornata la bottiglia in questione da un punto di vista estetico sembra elegante e semplice per via del suo design, la sera (specialmente al buio) si assiste a un cambiamento radicale: infatti una volta spente le luci l’etichetta diventa fosforescente e da essa traspaiono le immagini di famelici zombi e streghe. La Hired Guns Creative ha affermato di aver tratto ispirazione dalla stregoneria, anzichè dall’horror, con un rimando alla preparazione della vodka: da parte di ogni distilleria infatti il processo di lavorazione per una buona vodka costituisce un segreto così come i riti di stregoneria per lo stregone.