Nell’estate di Canale 5 da venerdì 6 giugno, esordirà “Segreti e delitti”, per quattro puntate in diretta e in prima serata. Il nuovo programma di giornalismo investigativo è nato dal successo su Rete4 di “Quarto Grado” ovvero il format più visto della rete fin dal suo esordio nel 2010 e che negli ultimi nove mesi ha incrementato i suoi ascolti del 26%.
La trasmissione che verrà trasmessa sulla rete ammiraglia Mediaset, per quattro appuntamenti, verrà condotta in diretta da Gianluigi Nuzzi e sarà affiancato da Alessandra Viero. Lo scopo del programma sarà quello di ricostruire i grandi casi irrisolti della cronaca di oggi e di ieri con storie che continuano a dividere l’opinione pubblica. Ad indagare sul campo ci saranno i cronisti della squadra di “Quarto Grado” capitanata da Siria Magri.
“Segreti e delitti”, grazie a testimonianze inedite e a docu-fiction appassionanti come dei veri e propri film, tenterà di ricostruire come se fossero le tessere di un puzzle, i misteri enigmatici italiani e internazionali che ancora non hanno una soluzione.