in

Canale 5, Tu si que vales potrebbe sostituire Italia’s got talent

Orfana del divertente programma di talenti in erba, Canale 5 sta valutando la possibilità di sostituire Italia’s got talent con un nuovo programma che arriva direttamente dalla Spagna. Si tratta del famoso Tu si que vales, conosciuto più per le accuse di plagio che per il successo del format: una scelta che comunque non lascerebbe spiazzati gli affezionati del talent show, che si dovranno accontentare di un ‘clone’.

italia's got talent anticipazioni

Già, perché il passaggio di Italia’s Got talent a Sky è definitivo e Canale 5 ha ormai perso il treno. Ma, stando alle anticipazioni offerte dal sito Davidemaggio.it, la rete del Biscione sta valutando varie alternative al format portato al successo in Italia da Maria De Filippi, anche se il programma spagnolo sembra essere il favorito, almeno per il momento. Tu si que vales è prodotto in Spagna dalla Gestmusic-Endemol e va in onda ormai dal 2008 proprio su Telecinco. Ha fatto molto discutere in Spagna perché in molti non hanno potuto fare a meno di notare molte somiglianze con Got Talent, tanto che si è parlato addirittura di plagio. Stando alle dichiarazioni del collaboratore di Davidemaggio.it, Josep Ballester, è stata la rete televisiva Cuatro, che per prima propose di portare in spagna il format inglese Got Talent, ad accusare la Gestmusic-Endemol di plagio per aver annunciato l’arrivo di un nuovo programma, Tu si que vales per l’appunto, che aveva molte cose in comune con Got Talet: dal numero dei giurati ai presentatori che presiedono il palco e il backstage, fino all’età illimitata dei partecipanti alla gara di talenti.

La produzione del programma di Telecinco si è poi difesa sostenendo che questi non erano elementi esclusivi del format di talenti più conosciuto e il destino gli ha dato ragione: mentre la versione spagnola di Got Talent è sopravvissuta una sola stagione, Tu si que vales è andata in onda fino allo scorso anno.

UeD Trono Misto Tommaso e Flavia

Uomini e Donne, Tommaso e Flavia: non c’è futuro per la coppia

Antonio Razzi dichiarazioni sul sesso

Antonio Razzi e le dichiarazioni ai confini della realtà: “Giovani effeminati, io mai usato un preservativo”