in

Canarie a dicembre 2016: clima, offerte e consigli

Siamo quasi arrivati all’inverno, la stagione fredda si fa sentire e sono in molti a pensare a una località calda, in netta contrapposizione rispetto a pioggia e neve. Una delle mete più quotate per questo dicembre 2016 sono il complesso delle isole Canarie: ecco tutte le informazioni da conoscere per chi ha intenzione di andarci nei prossimi mesi.

Prima di tutto, è necessario conoscere le reali temperature presenti alle Canarie nei mesi invernali, nello specifico dicembre, gennaio e febbraio. Nel complesso si arriva ai 24° a dicembre, mentre nei mesi di gennaio e febbraio le temperature si attestano sui 20°. In altre parole, alle Canarie è un po’ come se fosse sempre primavera, il clima mite e soleggiato rende le isole perfette per una toccata e fuga invernale o anche per una vacanza durante il periodo natalizio. Nonostante questo, il sole, com’è facile intuire, tramonta relativamente presto ed è quindi necessario munirsi di vestiti non troppo estivi, felpe e maglioncini vanno più che bene.

Per chi ha intenzione di fare escursioni e praticare trekking, è consigliabile munirsi di giacca a vento e scarpe comode, in quanto sulle montagne – il monte Teide è uno dei più alti di tutta la Spagna – le temperature si abbassano. La zona costiera e quelle limitrofe possono risultare molto calde, con temperature che toccano i 30° anche nel mese di dicembre. Bisogna, però, fare attenzione all’escursione termica, unica possibile nemica che si può incontrare durante la vacanza. I voli andata e ritorno da Milano partono dai 259 euro per due persone.

bndo startup innovative over 40

Bando startup innovative, Startup4Life: ecco i 3 vincitori della call dedicata all’agricoltura sostenibile

replica il segreto

Replica Il Segreto oggi 21 novembre 2016: ecco dove vedere la puntata