in

Cancelo al City? aperta la trattativa di scambio con Danilo

La Juventus ha tutte le intenzioni di sfruttare al massimo questi ultimi giorni di calciomercato estivo per la stagione 2019/2020. Pochi giorni fa Kean è volato via dall’Italia per atterrare all’Everton. Anche Dybala dovrebbe andare via dalla panchina bianconera per uno scambio con Lukaku. Nelle ultime ore Paratici ha incontrato i dirigenti del Manchester City per riaprire una vecchia trattativa, quella che vedrebbe Cancelo al City e il brasiliano Danilo in bianconero. Dunque la società bianconera sembrerebbe essere pronta ad un secondo scambio. Il tempo per il calciomercato è sempre meno e quindi gli accordi dovranno essere conclusi in breve tempo.

Leggi anche –> Kean lascia la Juventus: ecco dove giocherà nella prossima stagione

Cancelo andrà al City?

Paratici si trova a Londra per la questione dello scambio tra Dybala e Lukaku, ma da poche ore ha intrapreso anche una trattativa per uno scambio tra Cancelo e Danilo. A inizio estate la Juventus avrebbe voluto cedere Cancelo per 50- 60 milioni, però il Manchester City proponeva anche lo scambio con Danilo. E continua a proporlo anche adesso, in quella che a questo punto ha tutto l’aspetto di una condizione definitiva, ovvero Cancelo potrà approdare al Manchester City sole se Danilo avrà un ruolo nella rosa bianconera per la prossima stagione 2019/2020. Dunque per Danilo, che l’Inter aveva in tasca prima dell’arrivo di Conte, il futuro potrebbe comunque essere in Serie A. Per ora non resta che attendere comunicazione ufficiale da parte dei due club.

Chi è Danilo?

Danilo Luiz da Silva è nato a Bicas il 15 luglio 1991 ed  è un calciatore brasiliano, centrocampista del Manchester City e della nazionale brasiliana. Ha 28 anni, è alto 184 cm e pesa 77 Kg. E’ cresciuto nell’America Mineiro di Belo Horizonte. Il 28 maggio 2010 è passato al Santos. Il Porto lo ha acquistato il 19 luglio 2011 per 13 milioni di euro con un contratto quinquennale. Il 31 marzo 2015 il Real Madrid ha ufficializzato l’acquisto del calciatore brasiliano, a partire dal 1º luglio successivo, per 31,5 milioni di euro fino al 30 giugno 2021. Nella prima stagione il 28 maggio 2016 ha vinto per la sua prima volta la Champions League (2015-2016). L’anno successivo ha vinto sia il campionato, che la Champions League. Il 23 luglio 2017 è passato al Manchester City per una cifra attorno ai 40 milioni di euro firmando un contratto quinquennale. Dalla prossima stagione calcistica 2019/2020 potrebbe giocare con la Juventus.

Leggi anche –> Calciomercato Milan, chi è Zaracho? L’uomo che fa sognare i rossoneri

Flavio Insinna lascia “L’Eredità”? Semmai raddoppia: la scelta inaspettata in Rai

Mario Bozzoli “è vivo ed è scappato all’estero”: clamorosa rivelazione sull’imprenditore scomparso