in

Candele a Candelara 2016: a Pesaro un programma magico tra mercatini di Natale e luci

Voglia di vivere il tempo dell’Avvento in un’atmosfera magica ed emozionante? Anche quest’anno cresce l’attesa per “Candele a Candelara”, la prima festa italiana interamente dedicata alla luce fioca e suggestiva delle fiammelle di cera in programma nell’antico borgo medievale nei weekend del 26-27 novembre, 3-4 dicembre e 8-11 dicembre 2016.

Curiosi di conoscere il programma e le attrattive di questa tredicesima edizione? Divenuto un “must” dell’inverno marchigiano, la rassegna è famosa sia per il mercatino artigianale dedicato alle candele sia per l’atmosfera magica che vi respira: ogni sera, infatti, l’illuminazione elettrica viene spenta a due intervalli di 15 minuti ciascuno (alle ore 17:30 e alle 18:30) per lasciare il posto a migliaia di fiammelle accese.

Imperdibile una passeggiata lungo la Via dei Presepi, dove trovano spazio bellissime e curiose natività artigianali provenienti da ogni parte d’Italia o lungo il Vicolo innevato, stradina coperta di neve artificiale. Se viaggiate con i più piccoli fate tappa nell’Officina di Babbo Natale: qui centinaia di bambini si cimenteranno in curiosi laboratori manuali dove produrre figure legate al Natale utilizzando diversi materiali, dal legno alla creta.

SCOPRI SU URBAN VIAGGI TUTTE LE PROPOSTE PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA!

Immancabile una full-immersion nei sapori marchigiani, tra carne alla brace, olive fritte, caldarroste e vino novello. Vi abbiamo convinto a partecipare? L’ingresso alla manifestazione – aperta nei giorni indicati dalle ore 10 alle 21 – costa solo 2,5 euro a persona ed è gratuito per i minori di 12 anni. Vi ricordiamo che anche quest’anno non mancherà il servizio navetta che collega i parcheggi e la città di Pesaro con il centro del paese ogni 20-30 minuti ; sul portale ufficiale trovate molte altre informazioni per i camperisti e non solo!

In apertura: immagine tratta dalla pagina Facebook Candele a Candelara – Evento ufficiale

concorso magistratura 2017

Concorso magistratura 2017: bando, requisiti e scadenze, 360 i posti

Crotone-Chievo Verona probabili formazioni

Dove vedere Crotone – Torino: ora diretta tv, streaming gratis Serie A