in

Candele a Candelara 2015, il programma: a Pesaro, tra mercatini di Natale e presepi

Siete alla ricerca di un itinerario poetico, in attesa del Natale? Oggi UrbanViaggi vi accompagna alla scoperta di “Candele a Candelara”, la prima festa italiana interamente dedicata alla luce suggestiva delle fiammelle di cera.

L’appuntamento è nella ridente frazione del comune di Pesaro dal 28 novembre al 13 dicembre 2015 (precisamente durante il fine settimana del 28 e 29 novembre, da sabato 5 a martedì 8 dicembre in occasione del Ponte dell’Immacolata ed infine sabato 12 e domenica 13), quando l’antico borgo medievale sarà invaso dai mercatini e rischiarato dalla fioca luce delle candele.

SCOPRI SU URBAN VIAGGI TUTTE LE PROPOSTE PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA!

Curiosi di conoscere il programma e le attrattive di questa dodicesima edizione? Imperdibile una passeggiata lungo la Via dei Presepi, animata per l’occasione dalle natività artigianali provenienti da ogni parte d’Italia e realizzate con i materiali più vari, dalla cera al legno, fino ad arrivare alla pietra. Anche quest’anno sarà possibile percorrere il Vicolo innevato, stradina del centro storico coperta di neve artificiale dove “tuffarsi” nella soffice schiuma. I bambini si divertiranno un mondo partecipando a laboratori manuali dove imparare a lavorare diversi tipi di materiali e costruire addobbi natalizi. Come da tradizione, anche quest’anno sono in programma due spegnimenti dell’illuminazione elettrica di 15 minuti ciascuno (alle ore 17:30 e 18:30).

E poi ancora artisti di strada, visite guidate alla Pieve, passeggiate con i pony al Villaggio di Babbo Natale e molte altre occasioni di festa e di intrattenimento. Vi abbiamo convinto a partecipare? L’ingresso alla manifestazione costa solo 2,5 euro a persona ed è gratuito per i minori di 12 anni. Affrettatevi a prenotare una camera last minute, per vivere un lungo weekend dal sapore natalizio.

In apertura: immagine tratta dalla pagina Facebook ufficiale

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

come pulire le zanzariere, come pulire le zanzariere fisse, come pulire le zanzariere senza smontarle,

Come pulire le zanzariere: metodi facili senza smontarle

Formula 1 qualifiche

Formula 1 Gran Premio del Brasile 2015: Vince Rosberg, seguito da Hamilton, Vettel e Raikkonen