in ,

Cani durante le feste natalizie: come tenerli al sicuro

Durante le feste natalizie vi concederete qualche giornata di riposo da vivere con tutta la vostra famiglia, figli, compagni, genitori, mogli, mariti, e magari anche con i vostri cuccioli. Anche i cani sentono l’atmosfera delle feste, ne percepiscono il calore e ne trasmettono anche loro, donando ancora più festa del solito, rendendo grazia al clima che respirano. Durante le feste natalizie, però, dagli addobbi ai rumori, ci sono dei piccoli accorgimenti che vanno presi per tenere al sicuro i propri cani, il loro benessere e la loro armonia, scopriamone alcuni con Urban Donna – Mamma.

Avete comprato una bellissima stella di Natale oppure ve ne hanno donata una e volete metterla in salotto, magari vicino all’albero, per colorare ancora di più la vostra stanza con l’atmosfera delle feste? Benissimo, prestate attenzione con il vostro cane quando sceglierete il posticino per la pianta, perché se ne dovesse assaggiare anche solo una piccola parte di una foglia, potrebbe avere dei problemi con l’apparato digerente, come si potrebbero formare delle vesciche fastidiose in bocca.

Avete tanti ospiti a casa durante le feste e cercherete di essere gentili e presenti con tutti? Benissimo, non dimenticatevi del vostro cane, potrà soffrire di mancanza di attenzioni, allora rendetelo partecipe e donategli un angolino tutto per lui, un angolo della casa dove potrà giocare e stare al sicuro, diverso dal solito che lo farà sentire ancora più speciale. Come fare con i botti di Capodanno? I cani prendono paura dai loro rumori forti, siate premurosi, cercate di non farglieli sentire e coccolateli. Anche loro fanno parte della nostra famiglia.

Photo Credit: dezi / Shutterstock

rimedi naturali tosse, rimedi naturali tosse bambini, rimedi naturali tosse secca, rimedi naturali tosse grassa, tosse bambini rimedi,

Rimedi naturali tosse: come alleviare il fastidio nei bambini

Uomini e Donne trono classico: Amedeo e Sophia avvistati a Napoli