in

Cannes 2013: è il giorno di Benicio Del Toro, Hirokazu Koreeda e Alejandro Jodorowski

Per riassumere il programma odierno di Cannes, si può dire che sono stati presentati sostanzialmente i ritratti di due uomini protagonisti dei film in concorso. Da una parte un soldato nativo americano “Jimmy P. (Psychotherapy of a Plains Indian)” di Arnaud Desplechin e dall’altro un uomo di successo, “Like Father, Like Son” di Hirokazu Koreeda.film giapponese

Nella pellicola di Arnaud Desplechin, Jimmy (Benicio Del Toro), viene seguito da uno psicanalista, il dottor Deveraux, (incarnato dal volto sofferente di Mathieu Amalric) che deve aiutarlo a superare la sua ‘malattia’ ovvero tutta una serie di disturbi di natura psicosomatica che ha contratto al fronte, durante la Seconda Guerra Mondiale. Mentre Ryota, il protagonista del film di Hirokazu Koreeda, scopre in maniera fortuita, che quello che credeva essere il suo figlio biologico in realtà è il figlio di qualcun altro e che a suo tempo, per un errore, è stato scambiato subito dopo la nascita.

In questa giornata, tra le altre pellicole presentate nelle Quinzane, si deve annoverare l’ultima fatica biografica dell’84enne Alejandro Jodorowsky intitolata  La danza de la realidad”. Il vegliardo cineasta, scrittore, drammaturgo, poeta, saggista e fumettista cileno, ma naturalizzato francese, è tornato a firmate la regia di un lungometraggio a distanza di oltre vent’anni da “Il ladro dell’arcobaleno”. Mentre per la Semaine de la Critique verrà mostrato il thriller drammaticoFor Those in Peril” di Paul Wright.

 

pasquale ballerino amici 2013

Anticipazioni Amici 2013, settima puntata: Pasquale e Luciano Cannito fanno pace dopo l’accesa lite

gwyneth paltrow attrice

Verissimo, Gwyneth Paltrow svela il segreto per essere la “più bella del mondo”