in

Cannes 2014: Juliette Binoche e Chloe Moretz sorridenti per il photocall per “Clouds of Sils Maria” (Video)

Al Film Festival di Cannes è andata in scena il photo call per il film bizzarro e riflessivo “Clouds of Sils Maria” all’insegna delle icone e delle star emergenti. Da una parte l’attrice francese Juliette Binoche, l’unica attrice ad aver vinto nei principali festival europei: dalla Coppa Volpi al Festival di Venezia con “Film Blu” nel ’93, all’Orso d’argento per la Miglior Attrice al Festival di Berlino per “Il paziente inglese” nel ’97 e infine il Prix d’interprétation féminine al Festival di Cannes per “Copia conforme” nel 2010.  Dall’altra la giovane interprete statunitense Chloë Grace Moretz di Atlanta, Georgia, che ha preso parte di “Kick Ass”, “Hugo Cabret” e “Laggies” solo per citarne alcuni. Chloe Grace Moretz facebook(2)

Sorridenti e particolarmente allegre la 50enne e la 17enne avevano al loro fianco gli altri membri del cast come ad esempio Lars Eidinger e il regista Olivier Assayas. A far parte del terzetto di prime donne c’era anche la diva di “Twilight” Kristen Stewart che ha presentato sulla Croisette due film:  “Clouds of Sils Maria” e “Camp-X-Ray”.

Ecco in breve la trama del film di Assayas: a Maria Enders, al culmine della sua carriera internazionale, viene chiesto di tornare a recitare l’opera teatrale che l’ha resa celebre 20 anni prima. Se allora il suo ruolo era quello di Sigrid, una giovane e seducente ragazza che spinge il suo capo Helena al suicidio, questa volta le viene chiesto di interpretare l’altro ruolo, proprio quello di Helena. Perciò decide di partire con la sua assistente per realizzare le prove di Sils Maria in una remota regione delle Alpi (nella cornice suggestiva dell’Engadina). Ad avere il nuovo ruolo di Sigrid, sarà una giovane e discussa star di Hollywood e così Maria si ritroverà dall’altra parte della barricata, di fronte ad una donna affascinante ma ambigua che la porterà a fare una profonda riflessione su se stessa.   

 

 

 

Dieta molecolare

Dieta molecolare: per tenerti in forma conta le molecole dei cibi, non le calorie

lago como isola comacina

I 10 laghi più belli del Mondo: Lago di Como al primo posto