in

Cannes 2014, Robert Pattinson spicca il volo con due film d’autore

Finalmente ha spiccato il volo Robert Pattinson, in arrivo a Cannes lunedì per presentare Maps to the Stars di Cronenberg e The Rover, due pellicole in cui l’attore britannico ha deciso di lasciare definitivamente i panni dell’elegante ed algido vampiro di Twilight tanto amato dagli adolescenti per cimentarsi in un cinema d’autore che lo potrebbe portare molto lontano. E sembra essere sfumato anche il tanto annunciato incontro con la sua ex fiamma Kristen Stewart, che ha deciso all’ultimo minuto di non calcare il famoso red carpet.

robert_pattinson_kristen_stewart_not_dating

Attesissimo l’arrivo dell’idolo delle giovanissime Robert Pattinson, annunciato per lunedì, che sembra voler voltare definitivamente pagina e conquistare un pubblico più maturo con due film di spessore. In Maps to the Stars di David Cronenberg Pattinson è un ragazzo dalle tante ambizioni che vorrebbe diventare uno sceneggiatore, ma cerca di andare avanti guidando limousine. Un ruolo non da protagonista ma che è stato molto desiderato e voluto: “Quello di Jerome non è un ruolo grande ma molto critico è un personaggio amabile” ha spiegato il regista, che ha poi aggiunto: “Sapevo che sarebbe stato favoloso e così è stato“. Il film è sulla bocca di tutti anche per una scena di sesso esplicito tra l’attore e Julianne Moore, volutamente eliminata nel trailer italiano in uscita il prossimo 22 maggio. Pattinson presenterà anche il film fuori concorso The Rover, che ritrae un paesaggio australiano in preda alla violenza a dieci anni da un terribile collasso economico che ha reso la civiltà barbara e brutale. Un film che rende giustizia ad un Pattinson nuovo stile, bel lungi dal viso pulito e dai prinicipi morali integri che lo hanno reso tanto celebre.

Intanto non potremo assistere al tanto atteso incontro con Kristen Stewart, che sarebbe dovuta arrivare a Cannes insieme al cast del film Sils Maria di Olivier Assayas,  e tutti già speravano in un ritorno di fiamma sotto le stelle della Croisette. Pare invece che l’attore sarà accompagnato dalla sua nuova compagna, almeno l’ultima stando al gossip, e si tratterebbe della bellissima modella Imogen Kerr.

Seguici sul nostro canale Telegram

ultime notizie stati uniti

Torino, il Comune assolda i gatti randagi per sondare l’inquinamento cittadino

Kanye West e Kim Kardashan presto sposi a Firenze