in ,

Cannes 2016, ecco i film in concorso: delusione per l’Italia, ecco perché

Rullo di tamburi: il programma del Festival di Cannes 2016 è stato finalmente rilasciato ma nel “Bel Paese” è tempo di polemica. Già, perché per la 69^edizione del Festival di Cannes non ci sarà alcuna pellicola italiana in concorso; la kermesse cinematografica avrà luogo dall’11 al 22 maggio e quest’anno non vedrà il tricolore del nostro cinema sventolare dopo aver partecipato, lo scorso anno, con artisti del calibro di Garrone, Moretti e Sorrentino. Anzi, non è totalmente corretto dire che l’Italia sarà esclusa dal “Cannes 2016”: sì, perché un rappresentante del nostro paese ci sarà, ovvero Riccardo Scamarcio, impegnato con la pellicola “Pericle Il Nero”, insieme a Valeria Golino; i due, diretti dal regista Stefano Mordini, saranno protagonisti al “Cannes 2016” per il premio “Un Certain Regard”, ovvero una categoria “fuori concorso” istituita nel 1978.

CLICCA QUI PER CONOSCERE LE ULTIME SUL MONDO DEL CINEMA CON URBANPOST

Per quanto riguarda il programma del “Cannes 2016” va sottolineato come l’evento preveda grandissimi artisti del panorama cinematografico: fuori concorso, infatti ci saranno Steven Spielberg con la realizzazione del “Gigante Gentile”, Shane Black con il film “The Nice Guys” e, tra gli altri, Jim Jarmush con “Iggy Pop”, un documentario che promette davvero bene. A contendersi la palma d’oro, invece, saranno venti titoli tra cui quello di Sean Penn, al ritorno dietro la macchina da presa con il film “The Last Face”: per questa pellicola grandi artisti come Charlize Theron e Javier Barderm. Tra gli altri protagonisti anche vecchie conoscenze del “Cannes” come, ad esempio, Pedro Almodovar con “Julieta” o “La Fille Inconnue” realizzato dai fratelli Dardenne.

METTI MI PIACE ALLA NOSTRA COMMUNITY SOCIAL

I padroni di casa della Francia, invece, saranno al “Cannes 2016” con il film “Personal Shopper” di Olivier Assayas nel cui cast è previsto Kristen Stewart, il titolo “Ma Loute” di Bruno Dumont, “Mal de pierres” di Nicole Garcia, con la Cotillard nelle vesti della protagonista e, per ultimo, “Rester Vertical” di Alain Gurraudie. Ci sarà anche qualche volto nuovo al “Cannes 2016” come, ad esempio, il giovane Xavier Dolan con la pellicola “Juste la fin du mond” con la partecipazione di Vincent Cassel e della Cotillard. Come dimenticare la presenza di “American Honey”, pellicola realizzata da Andrea Arnold con Shia LeBouef protagonista.

significato nomi band

Significato nomi band, dai Beatles ai Dire Straits: 15 nomi che hanno fatto la storia della musica

Servizio Civile Nazionale 2016

Servizio Civile Nazionale 2016: bandi, requisiti e scadenze, 3.184 posti in tutta Italia