in ,

Cannes 2016, “Fiore” è il dramma dell’amore giovanile: ecco trama e cast [TRAILER]

Non ci saranno pellicole italiane in concorso al Cannes 2016 ma all’interno del “Quinzaine des Realisateurs”, sono diversi i prodotti elaborati da registi italiani: dopo avervi presentato Pericle Il Nero (guarda qui) e Fai Bei Sogni (leggi la trama), arriva il momento di analizzare il nuovo lavoro di Claudio Giovannesi e che porta il titolo di “Fiore”. Neanche a dirlo, anche questa volta tra i protagonisti ritroviamo Valerio Mastandrea, guru del cinema italiano che negli ultimi tempi si sta sbizzarrendo tra ruoli da protagonista (Perfetti Sconosciuti), produttore esecutivo (Non essere cattivo) e parti importanti (Fai Bei Sogni) e, appunto, in “Fiore”.

IL PROGRAMMA DI CANNES 2016

Il nuovo film drammatico sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 25 maggio 2016 ma inizierà a farsi apprezzare a partire da queste ore in terra transalpina: “Fiore”, distribuito dalla Bim Distribuzione e prodotto da Rai Cinema in collaborazione con Pupkin Production e IBC Movie, sarà visionato al Cannes 2016. Tra i protagonisti di questo nuovo lungometraggio realizzato da Claudio Giovannesi si segnalano, oltre Valerio Mastandrea, i giovanissimi Daphne Scoccia e Josciua Algeri, entrambi al debutto cinematografico. “Fiore” rientra a pieno titolo nel genere drammatico e racconta la storia di Daphne detenuta in un carcere minorile per aver compiuto una rapina; qui conosce Josh, giovane rapinatore.

Le regole delle carceri impediscono a donne e uomini di vivere insieme o di poter correre il rischio di incontrarsi: l’amore dei due giovani, portato in scena da Claudio Giovannesi che ne ha curato non solo la regia ma anche la sceneggiatura, vive di sguardi e brevi conversazioni quotidiane. Importante è il ruolo giocato da Valerio Mastandrea, come si può vedere nel trailer ufficiale di “Fiore”: un film che mette in risalto il desiderio d’amore di una giovane donna adolescente capace di infrangere ogni norma vigente pur di ottenere il suo obiettivo.

caso noventa ultime notizie 13 maggio

Isabella Noventa news: spiata dal maresciallo compagno di Debora, ecco perché

facebook

Aggiornamento Facebook: Messenger introduce chat segrete con crittografia end-to-end, autodistruzione dei messaggi e foto a 360 gradi