in ,

Cannes 2016, “The Bfg”, il Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg: trama, cast e trailer

Sarà presentato quest’oggi, sabato 14 maggio 2016, il nuovo film di Steven Spielberg e dal titolo “The Bfg” che, in Italia, viene tradotto in “Il GGG – Grande Gigante Gentile”: presente al Festival di Cannes 2016 fuori concorso, l’ultimo film realizzato dall’artista hollywoodiano prevede la presenza di un cast di assoluto livello in questo suo nuovo lavoro cinematografico con attori come Ruby Barnhill, Mark Rylance, Penelope Wilton e Bill Hader. Scritto da Melissa Mathison – suo ultimo lavoro prima di lasciare la vita terrena –  il “The Bfg” è un adattamento cinematografico del romanzo, dall’omonimo titolo, scritto nel 1982 da Roald  Dahl. Per la prima volta, Steven Spielberg ha lavorato con una delle major più grandi del panorama cinematografico qual è la Walt Dinsey.

TUTTO SU CANNES 2016 CON URBANPOST

“The Bfg”, sarà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 1 luglio 2016 mentre, per quanto concerne la distribuzione italiana, arriverà al cinema soltanto il 1 gennaio 2017 contrariamente a quanto programmato in precedenza, ovvero il 15 settembre 2016. Il film realizzato da Spielberg sarà distribuito dalla Medusa Film per il mercato italiano ed è stato realizzato con un elevato budget in cui si è data particolare attenzione agli effetti speciali curati dalla Weta Digital.

La trama di “The Bfg” racconta la storia di una bambina, Sophie, orfana e londinese, alle prese con un gigante: il personaggio, interpretato da Mark Rylance, rapisce la piccola portandola nel mondo dove vive con altri giganti che si nutrono di carne umana e il cui piatto preferito sono proprio i bambini. Il gigante che ha rapito la piccola Sophie, però, non è come tutti e viene riconosciuto dagli altri come il “GGG”, ovvero il Grande Gigante Gentile: è l’unico della sua specie a non mangiare bambini e, piuttosto, il suo obiettivo è quello di svegliare i bambini mentre dormono e regalare loro tanti sogni. Un giorno, però, i due protagonisti, dopo essere diventati grandi amici, dovranno fare i conti con l’arrivo di una nuova minaccia e solo la Regina di Inghilterra, Penelope Wilton, potrà salvarli.

dieta sirt gene magro

Dieta Sirt opinioni: come attivare il gene magro

Omicidio Gloria Rosboch ultime notizie

Gloria Rosboch news: il fratellino di Gabriele sa che fine hanno fatto i suoi soldi?