in ,

Cannes 2017, Jamsine Trinca miglior attrice di Un Certain Regard con Fortunata

Cannes 2017, riconoscimento per il cinema italiano durante la 70/a edizione della kermesse cinematografica. L’attrice Jasmine Trinca è stata premiata come miglior attrice per la categoria Un Certain Regard grazie al ruolo di protagonista in Fortunata, il film di Sergio Castellitto. Con lei a ricevere il premio, il regista, la sceneggiatrice Margaret Mazzantini e i produttori di Indigo Film. A Cannes Sergio Castellitto, con la moglie autrice Margaret Mazzantini: “Fiero che Fortunata stia piacendo al pubblico e alla critica e che la giuria presieduta dalla guerriera Uma Thurman abbia amato la nostra guerriera di Torpignattara”.

>>> Tutto su Fortunata <<<

Cannes 2017 così dà un importante riconoscimento al cinema italiano.  Il film, in sala dal 20 maggio, racconta la vita resistente di Fortunata, Jasmine Trinca, parrucchiera a domicilio, “una meravigliosa coatta” come la definisce l’attrice che nella periferia romana di Torpignattara, potente come un gladiatore, aspira ad una vita migliore mentre combatte per sbarcare il lunario, crescere una figlia, tenere a bada un ex marito violento.

>>> Alessandro Borghi racconta Fortunata <<<

Cannes 2017 si concluderà questa sera con la premiazione per la 70/a edizione. Intanto, invece, Fortunata continua a raccogliere consensi al box office: questa settimana chiude dietro Pirati dei Caraibi 5.

Diretta Sampdoria-Napoli dove vedere in tv e streaming gratis

Diretta Sampdoria – Napoli dove vedere in tv e streaming gratis Serie A

Amici 16 facebook

Replica Amici 16 finale 27 maggio 2017: dove rivedere su Witty