in ,

Cannes: il furto al Carlton hotel ammonta a 103 milioni di euro

All’Hotel Carlton di Cannes, il danno subito per il furto dei gioielli, ha raggiunto una cifra record. Si parla di 136 milioni di dollari, equivalenti a circa 103 milioni di euro:  a rendere nota la cifra è stata la procura di Grasse, che indaga sul colpo, considerato il più importante mai realizzato al mondo. Carlton

La rapina ha avuto luogo ieri, domenica 28 luglio,  in pieno giorno, nel medesimo hotel dove Alfred Hitchcock ha ambientato alcune scene del suo capolavoro “Caccia al ladro” del 1955 con protagonisti Cary Grant e Grace Kelly . L’Arsenio Lupin della Croisette ha agito indisturbato: l’uomo armato e con il volto coperto, dopo aver minacciato i presenti, è riuscito arraffare svariati orologi incastonati di diamanti. I preziosi erano conservati in una valigetta per un’esposizione organizzata dal leggendario hotel, a Cannes. La mostra di pregiati intitolata “Diamanti straordinari”, era stata organizzata dalla prestigiosa maison Leviev che appartiene al miliardario israeliano, di origine russa, Lev Leviev.

Per certi versi questo furto ha diverse similitudini con un altro colpo realizzato in quel caso in Belgio, nel febbraio del 2003, ma dello stesso identico valore. Anche in quel caso è stato portato via un prezioso carico, tra collier e orologi di marca, per un valore di un centinaio di milioni di euro.

 

 

 

 

 

La NBC, gioca pesante: le nuove miniserie tratte da Rosemary’s Baby e racconti di Stephen King

justin bieber

Justin Bieber: una rosa per Selana Gomez, la sua rubacuori