in

Canone Rai 2016 nella bolletta elettrica: lo sconto di Renzi non convince

Un piccolo sconto sul canone Rai. L’idea arriva dallo stesso Renzi nel salotto di Lucia Annunziata. Ma le polemiche si susseguono ormai da mesi e, il primo a dire no alla possibilità di pagare nella bolletta elettrica 100 euro, anziché 113,50 euro dalla vecchia bolletta, per la fruizione dei servizi promossi dall’ente pubblico, arriva proprio da ChiccoTesta, presidente di Assoelettrica: “Il canone Rai nella bolletta elettrica è un’operazione impossibile“.

Lo sconto promosso dal premier non convince nemmeno il Codacons che, dopo le affermazioni rilasciate da Renzi  a 1/2h, su Raitre, si appresta a studiare un’azione legale per bloccare tale provvedimento entro la fine dell’anno.

Sull’argomento tasse, Matteo Renzi però aggiunge: “Dal 2016 ci sarà un intervento significativo di riduzione delle tasse per le imprese” – e continua – Dobbiamo trovare un modo per far pagare le grandi multinazionali ma ‘cum grano salis’ e a livello europeo. O l’Europa lo fa nel 2016 o noi nel 2017, abbiamo detto.

Photo Credit: Carlo Dani / Wimedia Commons

 

 

Replica L'onore e il rispetto 5

Programmi Tv oggi, martedì 6 Ottobre: Capitani coraggiosi e L’onore e il rispetto – Parte quarto

Ponte dell'Immacolata 2015: dove andare in Europa per una vacanza low cost

Ponte dell’Immacolata 2015: dove andare in Europa per una vacanza low cost