in ,

Canone Rai 2016 novità: come evitare truffe

Negli ultimi giorni paiono diradarsi anche gli ultimi dubbi riguardo il pagamento nella bolletta della luce del canone Rai 2016; nel caso però aveste ancor dubbi, Urban Donna – Casa ha preparato per voi un’utile guida pratica su tutto quello che c’è da sapere. Molto però ancora sarà chiarito nel decreto che verrà emesso prossimamente dal Ministero dell’Economia e delle Finanza in accordo con il Ministero dello Sviluppo Economico. Ad ogni modo ci sono però delle accortezze a cui è necessario stare attenti per evitare truffe e raggiri.

In caso di dubbi e problematiche, la Rai ha messo a disposizione il servizio online gratuito “Pronto la Rai” grazie al quale è possibile prendere un appuntamento per essere ricontattati e risolvere le problematiche legate al canone Rai 2016. Sul sito è però chiarito che “non verranno in alcun caso richiesti dati per effettuare pagamenti on-line (numero di carta di credito o coordinate bancarie)” quindi attenzione a chi vi chiama per conto della Rai e chiede questi dati.

Inoltre è importante ricordare che non ci sono addetti Rai che a domicilio richiedono il pagamento del canone né che richiedono i dati per farlo. L’azienda televisiva italiana informa sul proprio sito che esistono esclusivamente degli addetti sul territorio nazionale che, previa comunicazione delle autorità, informano l’utenza sugli obblighi derivanti dalla detenzione di apparecchi televisivi in attività (non per uso privato) sollecitando, nel caso, la regolarizzazione della propria posizione. Essi non chiedono mai somme di denaro, rilasciano un bollettino di conto corrente postale 2105 da utilizzare per il pagamento del nuovo canone, sono muniti di tesserino personale di riconoscimento con fotografia e su di esso deve essere indicata la Sede regionale della Rai Radiotelevisione Italiana, competente per territorio, alla quale potete rivolgervi per ogni ulteriore precisazione.

Credit Foto: Alexey Rotanov / Shutterstock

Oroscopo Paolo Fox febbraio 2016

Oroscopo Paolo Fox febbraio 2016: ecco le previsioni per tutti i segni

gravidanza cosa mangiare, gravidanza cosa mangiare contro la nausea, gravidanza nausea rimedi, gravidanza cosa mangiare i primi mesi, gravidanza nausea alimentazione, gravidanza nausea zenzero, gravidanza nausea limone, gravidanze nausea menta,

Gravidanza cosa mangiare: zenzero, limone e menta contro la nausea