in

Cantine aperte in Vendemmia 2015: date ed eventi in Umbria, Veneto, Toscana e altre regioni

Le cantine di molte regioni d’Italia tornano ad accogliere i visitatori in occasione di “Cantine Aperte in Vendemmia”, il grande appuntamento organizzato e promosso dal Movimento Turismo del Vino che anche quest’anno permette di visitare vigneti e aziende agricole, offrendo al pubblico degustazioni di eccellenza e occasioni di intrattenimento.

Siete pronti a immergervi nel profumo di uva e di mosto? Le date da segnarsi in agenda variano da regione a regione: in Emilia-Romagna si festeggia sabato 12 settembre, domenica 13 e domenica 20 settembre; in Lombardia l’appuntamento è domenica 13, domenica 20 e domenica 27 settembre; ancora più lunghi i festeggiamenti in Veneto, dove le vigne apriranno agli enoamatori domenica 13, sabato 19, domenica 20, venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 settembre. In Toscana tante le aziende aderenti, che apriranno in varie date secondo questo programma.

Se avete intenzione di visitare l’Umbria, tenete a mente domenica 13 e domenica 20 settembre; il Lazio ha scelto come data domenica 20 settembre, la Puglia domenica 27; in Campania il weekend da considerare è quello del 26-27 settembre.

Per conoscere il dettaglio degli appuntamenti e il cartellone degli eventi in programma, visitate il sito ufficiale del Movimento Turismo del Vino e aprite il programma della regione di vostro interesse: non ci resta che consigliarvi di soggiornare in zona e augurarvi un buon itinerario del gusto, da aggiungere agli altri consigliati da Urban Viaggi.

In apertura: immagine tratta dalla pagina Facebook del Movimento Turismo del Vino Italia

startup italia wikire re/max

Startup Italia, WIKIRE: RE/MAX al fianco della neoimpresa digitale

Inter – Milan: il derby raccontato dalle figurine panini