in

Caos Parma: Ghirardi tessera 226 calciatori e finisce nel mirino del Daily Mail

Tommaso Ghirardi, presidente della società calcistica Parma F.C., probabilmente, pensava di poter mettere in pratica la sua tattica senza essere notato da nessuno, ma il Daily Mail, famosissimo tabloid Inglese, ha afferrato la lente di ingrandimento ed è andato in cerca dell’ago nel pagliaio.

L’accusa che viene fatta alla società Parmigiana è che la dirigenza tratti i calciatori come carne da macello. Da una rapida ricerca, infatti, è uscito fuori che la società ha ben 226 tesserati, un numero abnorme.

Tommaso Ghirardi

Questi calciatori, però, come è ovvio che sia, non fanno parte tutti del Parma, ma sono tenuti in comproprietà con squadre sparse qua e là. Molti fanno parte delle serie inferiori del calcio italiano, mentre altri, addirittura, giocano nel campionato Sloveno.

L’obiettivo è quello di far maturare il più possibile ogni calciatore posseduto da una società affiliata. Se il prodotto sfonda sulla scena professionistica, c’è un guadagno. Se l’atleta resta a bassi livelli, invece, la perdita è quasi nulla e si procede con calma alla ricerca di altri talenti.

Il dubbio che resta è se questa tattica è sfruttata solo per guadagnare soldi o anche per trovare nuovi talenti da portare al Parma. Il tabloid Inglese chiede l’intervento di organi supervisori.

Seguici sul nostro canale Telegram

Balotelli Napoli

Manchester City, Aguero: “Balotelli era totalmente pazzo”

pacific-rim

Mirada Mostra il Lavoro dietro il Prologo di Pacific Rim