E’ ancora il corto a dominare le tendenze hairstyle per l’autunno 2015. E i tagli delle stars lo confermano, curati dai più grandi hairstylist. Se l’intenzione è quella di dare un taglio radicale al passato, non c’è meglio di niente di un taglio corto alla maschiaccia come quello di Alessandra Amoroso. Si tratta di un undercut, rasato su tutti i lati e folto nella parte superiore, con riga laterale. Un taglio che lascia totalmente scoperta la nuca accentuando la femminilità di chi lo sfoggia.
Taglio simile per Tilda Swinton, l’attrice di Hollywood protagonista del film “A Bigger Splash” alla Mostra del Cinema di Venezia 2015. La Swinton ha sfoggiato sul red carpet il suo consueto taglio corto undercut con ciuffo lungo, pettinato secondo lo stile wet. Mascolina e dai tratti decisi, la bella Tilda deve la sua forte immagine sullo schermo proprio a questo taglio corto, che le conferisce un’allure più unica che rara.
Di pochi giorni fa è il cambio look di Nina Moric, la quale è passata da una chioma lunghissima e fluente ad un taglio corto e sfilato. La pettinatura è messy, con punte portate verso l’alto, disimpegnata e moderna. Una bella rinfrescata al look della Moric, un look che si ispira proprio alle ultimissime tendenze e che risulta essere uno dei più gettonati nella prossima stagione autunno inverno 2015/2016.