in ,

Capelli 2015 tendenze: i 3 tagli da evitare se si ha il viso a cuore

Qual è taglio scegliere se si ha il viso a cuore? Una domanda che forse tutte le donne con questa forma di volto si saranno fatte almeno una volta nella vita. Con l’arrivo dell’estate l’esigenza di trovare il taglio giusto tra le tendenze capelli 2015 è sempre più forte. Proprio per aiutarvi in questa scelta ecco i 3 tagli da evitare se si ha questa tipologia di viso.

Il primo è un pixie cut troppo corto con alla radice troppo volume, una scelta assolutamente sconsigliata perché metterebbe maggiormente in risalto la parte alta del viso, nella quale la fronte è più ampia rispetto ai lineamenti più spigolosi di quella bassa. Per i tagli lunghi è meglio evitare una piega liscia o ricci fitti, l’ideale  invece sono le onde morbide che scendono leggere sulle spalle, che danno movimento al viso e allargandone la forma.

Per i capelli di media lunghezza la scelta di un taglio troppo voluminoso nelle radici, che metta in risalto l’ampiezza della fronte, non è ideale. Più adatta invece una soluzione con riga laterale, magari con onde che partano dagli zigomi sino alla lunghezza che si è deciso di portare, per fare da cornice e riproporzionare le dimensioni del viso. Tutti utili consigli che possono aiutarvi a scegliere la miglior proposta tra le tendenze capelli 2015 da portare nei prossimi mesi.

Photo credit: Leonid and Anna Dedukh/Shutterstock

Amici 14 gruppo new entry "The Kolors"

Amici 14 anticipazioni: i The Kolors verso la vittoria del talent show?

Loris Stival ultime news

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 7 maggio: la madre di Andrea Loris Stival gli scrive una lettera