in ,

Capelli 2015 tendenze: i 3 tagli ideali per chi ha il viso quadrato

Un elemento da considerare quando si deve scegliere il taglio giusto da portare è sicuramente la forma del viso. Un’azione necessaria per mettere in risalto i pregi che ogni volto possiede e minimizzare quei difetti che lo caratterizzano. Proprio per avere un look perfetto in ogni occasione, ecco i 3 tagli ideali per chi ha il viso quadrato tra le tendenze capelli 2015.

Questa tipologia di volto presenta dei tratti duri e spigolosi che è necessario addolcire con dei tagli che diano più armonia, non accentuando la presenza delle sue linee spesso troppo marcate. I tagli lunghi con la piega mossa, se amate queste lunghezze, sono la prima scelta ideale. Infatti, onde morbide che si poggiano leggere sulle spalle sono capaci di far ottenere a questa forma l’effetto desiderato, addolcire i lineamenti. Inoltre, per questa lunghezza sono consigliati: i boccoli e i ricci elastici e sinuosi, invece è meglio evitare la piega liscia.

I tagli corti potrebbero accentuare le linee dure del volto, però se volete un aspetto non troppo femminile potete optare per il pixie cut, magari con una frangia lunga e leggermente scalata che dia maggior morbidezza ai tratti più marcati. Il lob sino alle spalle è ottima scelta per le lunghezze medie, con un mosso che dia movimento e armonia al viso. Le frange troppo corte sono da evitare è meglio optare per una riga laterale mossa, che però non appesantisca. Tre soluzioni ideali per i visi quadrati che possono essere i tagli perfetti per l’arrivo della bella stagione.

Photo credit: Leonid and Anna Debukh/shutterstock

fermato violentatore tassista romana

Tassista violentata a Roma, fermato lo stupratore: ecco la sua confessione

Ecco le acconciature da cerimonia più belle per le invitate

Capelli 2015 spose: le acconciature da cerimonia più belle per le invitate