in ,

Capelli 2015 tendenze: i 3 tagli vip più glamour sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia

A tre giorni dalla cerimonia di apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2015, la carne sul fuoco è tanta per le fashion addicted se si parla di tendenze lanciate e confermate sul red carpet. Le delusioni non sono mancate, ma tra i numerosi look sfoggiati sono anche tante le note positive degne di nota. Ciò che sicuramente merita una particolare attenzione è l’hairstyle delle stars, sempre impeccabile e al passo con i must have della stagione attuale. Ecco quindi i tre tagli che più hanno conquistato, ai quali ispirarsi se si ha in programma una visita dal parrucchiere che lasci il segno…

Tra i tagli più glamour sfoggiati alla Mostra del Cinema di Venezia 2015 troviamo senza dubbio il corto di Radha Mitchell. Incantevole nel suo abito sontuoso a tema floreale, l’attrice australiana ha messo in risalto il suo volto e i lineamenti maturi ma perfetti con un taglio corto sulla nuca e più voluminoso sul davanti, acconciato in modo naturale e secondo lo stile sleek spazzato indietro. Di nuovo sul red carpet di “Looking for Grace”, il secondo taglio glam chic al quale ispirarsi nelle occasioni speciali è quello della giovanissima Odessa Young, un lob acconciato con onde e ciuffo alla Veronica Lake in perfetto stile anni Sessanta.

Ma il taglio glam chic pronto a spopolare e ad avere maggiore successo, specie tra le fans del romanzo e del film “Cinquanta sfumature di grigio”, è quello di Dakota Johnson. La giovane attrice, protagonista del discusso film ed ora di “Black Mass”, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2015, è sempre molto ammirata e per questo imitata nel look. Il suo taglio medio con frangetta è tra i più belli e pratici da replicare, ma soprattutto permette di ottenere degli chignon messy con ciuffi sul davanti davvero molto eleganti.

Foto di Giulia Cassullo per Urbanpost

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Elisa matrimonio

Matrimonio Elisa, sposa originale arriva col casco in chiesa, i social network impazziti

francofonia sokurov

Francofonia di Aleksandr Sokurov, Venezia 72: recensione