in ,

Capelli 2015 tendenze colore: il flamboyage è la tecnica più utilizzata dalle star, consigli pratici fai da te

Tra le tendenze colore per capelli 2015 troviamo il flamboyage, la tecnica più utilizzata dalle star, che ha conquistato in questi mesi anche Jennifer Lopez immortalata nei diversi scatti con una chioma ravvivata ma naturale al tempo stesso. Un trattamento, il flamboyage, ideale per i capelli corti capace di donare lucentezza e luminosità in maniera naturale, giocando sulle sfumature che si possono realizzare.

E’ una tecnica innovativa di schiaritura dei capelli che è adatta anche alle lunghezze medie o alle folte chiome. Un gioco di sfumature e contrasti che può variare a seconda del look che si vuole avere. Il procedimento consiste nel catturare delle piccole ciocche con delle strisce adesive trasparenti che saranno la base per la stesura delle diverse tonalità da applicare. Queste strisce permettono di acchiappare casualmente piccole quantità di capelli, proprio questo è il segreto del suo effetto così naturale. Il risultato saranno delle sfumature naturali e luminose sull’intera chioma.

La scelta dei colori dipende dal look che si vuole ottenere, sfumature e contrasti più tenui per chi vuole un aspetto naturale ed elegante o forti per un look più deciso. Dopo sei o otto settimane il flamboyage va ripetuto, però se si vuole andare qualche giorno più tardi dal proprio parrucchiere si possono acquistare dei prodotti per ritardare il trattamento, come uno shampoo protettivo o ristrutturante o ancora delle maschere per capelli trattati.

 

Marquez e Rossi

MotoGp: un Marquez fenomenale conquista la pole

Uomini e Donne trono classico: c’è stato il bacio tra Gianluca e Valentina?