in ,

Capelli 2015 tendenze colore: l’écaille e il foilyage le tecniche dell’estate 2015

L’écaille e il foilyage sono due tecniche che già dagli scorsi mesi hanno riscosso molto successo tra le celebrities, delle scelte capaci di donare alla chioma maggiore luminosità con colori caldi e vibranti. La prima delle tendenze capelli 2015 trae ispirazione dai colori di cui è composto il guscio della tartaruga, proprio per questo è spesso conosciuta come effetto tartarugato.

Il foilyage invece arriva direttamente da New York, una tecnica nata nei saloni di bellezza di Luis Licari che utilizza alcuni passaggi del foil highlights e bayalage, trattamenti da cui trae origine anche il nome. Entrambe riescono a donare un aspetto raffinato e perfetto in ogni occasione, la scelta giusta se avete delle cerimonie in programma nei prossimi mesi. Se preferite l’écaille potrete decidere di giocare con le diverse nuances che caratterizzano il guscio del simpatico animale.

Il viso sarà incorniciato da ciuffi dalle sfumature più luminose e anche le punte risplenderanno con questi colori, mentre le radici avranno delle tonalità più scure, senza eccessivi contrasti, infatti è un tecnica che dona al capello un aspetto molto naturale. Nel foilyage le lunghezze e le punte sono schiarite ciocca per ciocca seguendo le diverse fasi del trattamento degli hair stylist di Licari che dona la giusta luminosità per le giornate di sole. Due possibili soluzioni tra le tendenze capelli 2015 che possono essere ciò che state cercando per dare un nuovo colore alla vostra chioma per l’estate.

Photo credit: Subbotina Anna/shutterstock

Il Segreto facebook

Programmi Tv oggi: domenica 7 giugno: Notte prima degli esami e Il Segreto

tendenze moda estate 2015

Tendenze moda 2015: i pantaloni cropped must have dell’estate 2015, consigli per abbinarli al meglio