in ,

Capelli 2015 tendenze colore: l’écaille è la tecnica più in voga per la primavera estate 2015

I capelli primavera estate 2015 si tingono di toni caldi, ambra, caramello, miele, nocciola, tante sfumature che con l’écaille sono capaci di creare sulla chioma un effetto tartaruga, prendendo ispirazione dai colori del suo guscio. La tortoise shell color, meglio conusciuta come écaille, è la tecnica di colorazione di capelli più in voga per la primavera estate 2015, colori caldi e vibranti dalle sfumature delicate che regalano un look sofisticato e naturale a chi li porta.

L’effetto tartarugato è dato dal mescolarsi di diverse tonalità, dalle più chiare come il biondo oro, miele alle più scure ambrate o caramellate, un gioco di riflessi molto naturale che parte dalle radici e arriva sino alle punte in maniera delicata. Sfumature che donano al viso una luminosità particolare, le punte e i ciuffi, che fanno da cornice al viso, sono solitamente dai colori vibranti, mentre le tonalità più scure, come cioccolato, nocciola, sono sulla base.

Una moda l’effetto tartaruga che ha conquistato molte star di Hollywood, Nina Dobrev e Shay Mitchell, tra le recenti troviamo anche Nicole Scherzinger, che secondo Jack Howard, hair stylist del famoso salone Paul Edmonds, è perfetta per questo look. Una tendenza l’écaille che secondo Howard non scomparirà a breve ma che durerà per lungo tempo…

Photo credit: Kiuikson/Shutterstock

guendalina tavassi figlia

Guendalina Tavassi figlia: Chloe D’Aponte in ospedale per un virus

Infermiera killer a processo

Selfie con il morto: processo immediato per l’infermiera killer Daniela Poggiali