in ,

Capelli 2015 tendenze: è frangia mania, quale scegliere in base alla forma del viso

Tra le ultimissime tendenze della moda capelli 2015, la frangia torna ad essere la regina dell’hairstyle glamour. Scalata, retta o sfrangiata, ed ancora lunga, cortissima, asimmetrica: una donna ha a disposizione una vasta gamma di frange, ma non sempre quella che più piace è quella giusta. Tutto dipende dalla forma del viso, oltre che dalla lunghezza dei capelli, perché esistono frange che meglio si adattano ad un ovale o meglio lo valorizzano.

Per chi ha il viso allungato è fortemente sconsigliata la frangia corta, da evitare in favore di un ciuffo laterale, scalato. Si consiglia invece la frangia lunga a chi ha un viso ovale, come nel caso della frangia a cuore, aperta al centro, oppure quella sfrangiata. La frangia corta, sbarazzina e moderna, ben si adatta invece ha chi ha il viso particolarmente rotondo.

A chi sta bene la frangetta corta? A chi sfoggia un taglio lungo, meglio se retto. In questo caso la frangia smorza la lunghezza e dà un certo tocco di personalità, soprattutto se si sceglie una frangia particolarmente corta come quella alla Amelie. Frangia corta anche per tagli medio corti come il long bob, mentre è da preferire quella corta e retta nel caso di tagli simmetrici come il famoso hairstyle di Anna Wintour.

Photo credit: TRL/Shutterstock

Guerrina Piscaglia ultime news

Guerrina Piscaglia news a Pomeriggio 5: spunta un altro misterioso sms

striscia la notizia

Striscia la notizia smaschera il vincitore di MasterChef e i suoi “documenti ufficiali”