in ,

Capelli 2015 tendenze: hair contouring il nuovo trend dell’estate 2015, ecco di cosa si tratta

L’hair contouring è una tecnica che esalta il viso e suoi lineamenti attraverso un gioco di taglio, piega e colore dei capelli, nascondendo i difetti, che le diverse forme di volto potrebbero presentare. Una delle tendenze 2015 che Marc Trinder, Art Director del prodotti per capelli Charles Worthington, ha lanciato che sta spopolando tra le star ed è diventato il trend per l’estate 2015. Trinder identifica 5 tipologie di forme di viso sulle quali ha fornito degli utili consigli sul colore giusto per incorniciare il volto e risaltare al meglio i suoi pregi.

Per le donne dal viso ovale, una forma adatta ad ogni tipo di taglio, è necessario solamente trovare le nuance giuste che riescano a illuminare e a enfatizzare i tratti somatici. Uno dei consigli per i visi tondi è di addolcire questa forma con delle tonalità più luminose in alto e delle sfumature più scure dalle orecchie sino alle punte, in modo creare maggiore profondità alla parte inferiore. Per le forme allungate l’ideale è trovare una formula che dia maggior proporzione a questo viso, dando l’illusione di accorciarlo. In questo caso le nuance più scure dovranno essere concentrate sulle radici, nell’attaccatura, e da sopra le orecchie sino alla fine delle lunghezze andranno applicate delle ciocche più luminose.

Per i visi a cuore, che sono caratterizzati da tratti più spigolosi nella parte inferiore mentre la fronte rimane più ampia, la soluzione consigliata è incorniciare il viso con delle ciocche leggere posizionate sulla mascella e le orecchie usando dei toni più chiari. Nel viso squadrato, invece, l’ideale per ammorbidire i lineamenti è giocare su tonalità milticolore chiaro scuro da applicare sui diversi angoli del viso per fare in modo che abbia una forma più ovale. Una serie di consigli che se seguiti possono aiutare a minimizzare i difetti e a esaltare i pregi che ogni viso possiede.

Photo credit: dinkat/Shutterstock

Elena Ceste news

Elena Ceste news, le sue richieste d’aiuto all’amico: “Michele mi controlla, ho paura”

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: Valentina si avvicina ad Andrea