in ,

Capelli 2015 tendenze: il French Roll è l’acconciatura più glamour tra le stars, ecco come farlo

SI chiama “French Roll” ed è una della ultime tendenze della moda capelli 2015, seguitissima dalle celebrità hollywoodiane e non. Si tratta di un’acconciatura molto elegante, sfoggiata dalle stars in occasione di red carpet ed eventi mondani di un certo livello, consigliata per le comune mortali in occasione di cerimonie o eventi da dress code. Realizzare il French Roll è semplicissimo e alla portata di tutte, basta soltanto qualche utile consiglio…

Innanzitutto il French Roll è un’acconciatura raccolta adatta ai capelli lunghi, che consiste nell’arrotolare i capelli nella parte posteriore, formando una sorta di banana. La giovane Rihanna ne è una affezionata, avendo sfoggiato questa acconciatura in diverse situazioni e variandone colore e frangia. Ma come realizzare il French roll? Il primo passo consiste nel cotonare la parte superiore della chioma, in modo da darle volume.

Dividete quindi la chioma in due parti e cominciate ad arrotolare i capelli nella parte posteriore, creando la caratteristica “banana”. Ogni ciocca deve essere cosparsa di lacca e fissata con forcine, finché l’intera chioma risulterà arrotolata. Il French roll può essere accompagnato da frangia retta spettinata o da ciuffo laterale liscio per un look più impegnato. Secondo le ultime tendenze della moda capelli 2015, il French roll può essere impreziosito con dettagli gioiello luccicanti.

Photo credit: LubiVNEl/Shutterstock.com

startup italia

Startup Italia: Wib, la vending machine che rivoluzionerà il futuro

Codacons chiede sospensione Expo Milano

Milano sparatoria in Tribunale, il Codacons: “Sospendere l’Expo”