in ,

Capelli 2015 tendenze : il look dell’estate è messy, ecco le versioni più cool

Peccato per le più disciplinate, perché il must have dell’estate 2015 è il messy. L’hairstyle non potrebbe infatti essere più disordinato, secondo una tendenza all’effetto naturale sempre più imperante. L’effetto messy nasce infatti per rendere le chiome molto più naturali e meno impostate, il che si sposa bene con le esigenze di chi non ama perdere troppo tempo nel sistemare i capelli, specie in estate. Tante le acconciature e le pettinature ispirate a questo mood, al quale ispirarsi per un hairstyle all’ultimo grido…

La treccia di tendenza dell’estate 2015 è quella messy, realizzata intrecciando le lunghezze senza troppa attenzione e lasciando scompigliata e naturale la parte superiore. In un look messy che si rispetti i ciuffi davanti sono lasciati liberi, meglio se ondulati, come nella coda messy. Quest’ultima è senza dubbio la pettinatura più cool dell’estate, con mini pompadour leggermente bombato e cotonato, coda con onde naturali e ciocche di capelli ad incorniciare il viso.

Messy anche per lo chignon. Secondo le ultime tendenze dell’estate, lo chignon è basso per i look da sera, pettinata in modo rigorosamente e con riga centrale. I look diurni più casual chic sono invece quelli messy, con chignon alto in cima alla testa e brush back scompigliato. Per un look hippie chic ispirato agli anni Settanta si consiglia di affiancare all’effetto messy accessori come coroncine di fiori e foulard colorati e a fantasia.

Photo credit: Everett Collection / Shutterstock.com

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

belen look

Look da vip: Belen Rodriguez sensualissima nel suo look delle vacanze a Ibiza

Sterling calciomercato Manchester City

Calciomercato estero, Manchester City: preso Sterling dal Liverpool