in ,

Capelli 2015 tendenze: il turbante è l’accessorio etno chic dell’estate, consigli su come indossarlo con stile

Etno chic, originale e coloratissimo, il turbante è l’accessorio dell’estate 2015. Il beachwear lo consacra come accessorio da spiaggia perfetto, funzionale contro il sole cocente al mare e al contempo in linea con le ultimissime tendenze della moda. Ma il turbante è perfetto anche per gli urban look più alternativi, dal mood orientaleggiante e, perché no, vintage, se si pensa ai turbanti indossati dalle stars negli anni Cinquanta.

Il turbante è però un accessorio non da tutte. In poche, quelle con una personalità spiccata ed una passione travolgente per la moda e le sue tendenze, possono infatti permettersi di sfoggiare un turbante in tutta naturalezza. L’attenzione su di sé è infatti assicurata, se si indossa un accessorio con questa forte presenza scenica. Ma già che lo si indossa, perchè non farlo nel migliore dei modi?

Indossare un turbante richiede uno stile ben preciso, alternativo di giorno e particolarmente glam chic di sera. Generalmente basic, l’outfit deve passare in secondo piano rispetto al turbante, a fantasia e colorato, e al resto degli accessori. Il turbante deve infatti essere accostato ad accessori di forte impatto, come pendenti e necklace in stile etnico. Nei look diurni non può non mancare il classico paio di occhiali da sole vintage, cat eye o comunque con lenti e montatura vistose. E non dimenticate il make up, rigorosamente in pendant con i colori del turbante.

Photo credit: Dasha Petrenko/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

laura antonelli, interdetta, cristiana, morta

Laura Antonelli interdetta dalla famiglia perché ‘troppo devota’

remo remotti, morto, poeta, artista, scomparso

Addio a Remo Remotti: poeta, artista e attore romano