in ,

Capelli 2015 tendenze: il wob è il taglio del momento, il nuovo trend per la primavera estate 2015

Il wob o wavy bob è il taglio capelli 2015 del momento, un trend per la primavera estate che sta facendo innamorare le donne dalle medie lunghezze. La sua versatilità, il suo essere adatto ad ogni occasione sono solo alcuni dei motivi che l’hanno fatto diventare una vera e propria tendenza.

Il wob è un taglio che può variare di lunghezza secondo le vostre preferenze, da quello più corto alla mascella, a quello più lungo che può arrivare alle spalle. Delle originali varianti, più leggere e destrutturate dell’intramontabile bob anni settanta, caratterizzate da onde morbide che lo rendono pratico e gli donano un effetto naturale. Un mosso che non per forza dev’essere in tutta la lunghezza , ma può essere creato anche solo sulle punte per le amanti della piega liscia. Un caschetto ondulato dalle innumerevoli versioni, portato con riga laterale o centrale, due scelte molto in voga in questi mesi, ma anche la frangia leggermente bombata è un’ottima soluzione.

E’ un taglio che però non è adatto a tutti i visi, infatti, se si hanno lineamenti troppo marcati oppure una forma del volto tonda o quadrata, non è la scelta ideale, mentre se il vostro viso è ovale è il taglio per la vostra primavera estate 2015. Per chi ha i capelli ricci ottenere un wob dalle onde perfette è semplice, quando la chioma è ancora umida basterà lavorarla magari con un po’ di cera e un po’ di olio per togliere il crespo. Un’operazione veloce anche per le donne lisce che asciugandoli al naturale o con l’aiuto del ferro arricciacapelli riusciranno ad avere il loro taglio del momento.

Photo credit: YuriyZhuravov/Shutterstock

Expo 2015 Fuori Salone eventi Milano

Fuori Salone Expo 2015: eventi, mostre e sapori da non perdere

finanziamenti artigianato digitale

Legge di Stabilità 2015: partono i finanziamenti per l’artigianato digitale