in ,

Capelli 2015 tendenze: la coda di cavallo l’acconciatura più glamour per l’estate 2015, 3 modi semplici e veloci per realizzarla

La coda di cavallo è l’acconciatura più glamour per l’estate 2015, semplice e veloce da realizzare è una vera tendenza tra le donne dai capelli lunghi. Una pettinatura adatta in ogni occasione e personalizzabile a seconda del look che più vi addice. Tante le versioni che l’hanno resa protagonista nei red carpet delle ultime sfilate, dalla classica alta elegante e molto femminile, a quella laterale più romantica e morbida, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Tra le proposte di questo 2015, ecco 3 modi di realizzarla, che potete utilizzare sia per le vostre serate mondane e sia per la vita di tutti giorni, a seconda delle preferenze. La coda laterale, capace di valorizzare i lineamenti e dare più luce al viso, è una delle vostre opzioni, per legarla potete utilizzare un semplice elastico oppure uno dei tanti fermagli molto moda quest’anno. La sua realizzazione è molto semplice, raccogliete i capelli da un lato e fermate con l’accessorio che avete scelto. Se invece volete un’acconciatura più originale potete utilizzare i vostri capelli per coprire l’elastico, facendo un foro poco sopra quest’ultimo, inserite nello spazio creato la coda e arrotolatela sino a nascondere l’accessorio. La doppia coda è un’altra delle vostre possibili scelte, specialmente se avete una folta chioma.

Anche in questo caso i passaggi da compiere sono molto semplici: fate una prima coda con i capelli della parte alta della nuca e poi procede con la seconda nella parte inferiore. Per finire un altro tipo di ponytail tra le più glamour per l’estate è la coda media, legate i capelli a metà lunghezza e fermateli con l’accessorio abbinato al vostro look, se volete potete lasciare delle ciocche morbide attorno al viso, oppure se preferite potete metterle dietro le orecchie. Tutte idee semplici e veloci a cui ispirarvi per essere alla moda per la bella stagione.

Photo credit: Eugenia Lucasenco/shutterstock

Ed Sheeran cantante e attore? Game Of Thrones è il suo sogno

Pavia, gemiti da camera troppo rumorosi: imprenditore risarcisce i vicini con 12mila Euro