in ,

Capelli 2015 tendenze, la riga ideale in base alla forma del viso

Seguire le ultime tendenze ed adattarle a se stessi non è mai facile. E’ il caso della riga: la moda hairstyle 2015 la vorrebbe centrale, con lunghezze simmetriche su entrambi i lati, ma non sempre essa fa al caso proprio e del proprio viso. Ecco quindi una piccola guida sulla riga ideale in base alla forma del viso perchè, tendenze o non tendenze, la buona riuscita di un hairstyle dipende soprattutto da ciò.

A chi sta bene la riga centrale tanto in voga? Alle donne con il volto a cuore e rettangolo. In particolare, queste tipologie di viso ben si prestano anche alla riga laterale o leggermente decentrata, quest’ultima particolarmente indicata per i visi rettangolari. La riga centrale è invece bandita a chi ha un viso rotondo: il rischio è infatti quello di incorniciare il volto rendendolo pieno.

Per i visi rotondi si consigliano invece le righe laterali e, meglio ancora diagonali, per creare un effetto ottico di profondità. La riga laterale è consigliata anche al classico viso triangolare. Chi non ha problemi nella scelta della riga ideale è la donna dal volto ovale, adatto alla riga sia centrale sia laterale.

Photo credit: paffy/Shutterstock

moda estate costumi

Tendenze moda mare 2015: il crochet grande protagonista, ecco l’ultimo must have dell’estate 2015

Parolisi figlia vietato incontro

Melania Rea, ultime news: difesa chiede il doppio sconto per Parolisi