in ,

Capelli 2015 tendenze: le onde alla Kate Middleton, come realizzarle con una tecnica fai da te semplice

Il beauty look di Kate Middleton è tra i più invidiati: almeno una volta nella vita, ogni donna ha infatti desiderato sfoggiare la sua chioma naturale e al contempo curata, con quelle meravigliose onde che le ricadono sulle spalle. Il segreto della sua piega è tutto nelle mani di Richard Ward, l’hairstilist delle celebrità britanniche. Ma per le comuni mortali, che non possono spendere £ 250 a piega, esistono per fortuna altri modi per ottenere un effetto simile. Uno di questi è la tecnica del calzino, banale ma molto efficace.

Tante le tecniche per realizzare onde morbide e naturali alla Kate Middleton. La tecnica in analisi è quella comunemente chiamata “tecnica del calzino“, la quale non prevede l’utilizzo di ferri caldi. Per eseguirla occorre procurarsi un calzino ed un elastico. Dopo aver realizzato una normalissima coda di cavallo alta con i capelli umidi, occorre inserire il calzino precedentemente tagliato all’estremità.

Posizionate il calzino a metà della lunghezza della chioma ed iniziate quindi ad avvolgergli intorno le punte dei capelli, fino a coprirlo completamente. Dopo aver completato questo passaggio, spingete il calzino fino alla base dei capelli. La posa consigliata è di circa 7/8 ore, quindi il suggerimento è di eseguire questa tecnica prima di andare a letto. Quando libererete i capelli otterrete delle onde morbide e molto naturali, le quali andranno fissate con abbondante lacca per un risultato ancora più duraturo.

Photo credit: Featureflash / Shutterstock.com

accessori estate 2015

Tendenze moda mare 2015: gli accessori più belli firmati Me Fui, la collezione di Belen Rodriguez

Ponte 2 giugno 2015 in Sicilia: offerte low cost per un week end al mare