Lo shag è uno dei tagli più in voga tra le star, un gradito ritorno dal passato ideato da Paul Mc Gregor che oggi è di nuovo una delle tendenze capelli 2015. Un taglio versatile capace di adattarsi a tutte le chiome che però ottiene i risultati migliori sulle lunghezze medie.
Facile da portare è caratterizzato da una scalatura che rende più leggere le ciocche, più corte sulla parte superiore e vicino al volto e più lunghe nella parte posteriore della nuca. Tra le star che hanno sfoggiato nel tempo questo taglio troviamo: Alexa Chung con ciuffi ribelli e una scalatura che da più volume alla sommità del capo, Alice Dellal recentemente ha portato un medio asimmetrico con frangia lunga e lunghezze scalate, volutamente scompigliate, o ancora Taylor Swift con il suo shag con frangia bombata portato con onde morbide.
Lo shag è uno dei trend adatti a tutte le lunghezze, infatti, può essere portato lungo, ideale con la riga centrale perfetto per tutti i giorni, con i tagli medi e le ciocche ben definite e con capelli meno scalati per un aspetto più ordinato, o ancora più lungo sul davanti con le punte mosse che danno movimento all’acconciatura. Anche lo shag dalle lunghezze corte con frangia liscia e corta, ideale per i capelli mossi è una delle tante versioni più in voga. Sono tante le proposte 2015 di questo taglio tra le quali potete decidere per il look per la prossima estate.