in ,

Capelli 2015 tendenze: i nuovi fermagli cinesi che spopolano tra le ambientaliste

Di mode eccentriche ne è pieno il web e buona parte di esse, comprese le mode social, ha il più delle volte matrice Made in China. Come l’ultima tendenza fashion in materia di hairstyle, pronta a spopolare tra le green friendly: si tratta della moda di impreziosire acconciature o semplicemente hairstyle sciolti con fermagli a tema ambientale. Piantine, germogli, fiori con annessi steli sono i fermagli più diffusi, ma non mancano anche clip con funghi, animali e cibo.

Una moda a dir poco strana ma che sta già spopolando in Cina. I fermagli continuano infatti ad andare a ruba sul sito di e-commerce cinese Teobao, dove è possibile scegliere tra circa 100 modelli diversi, tutti ispirati alla natura. Ad ispirare questa moda, stando ai media cinesi, sarebbe stato un cartone animato chiamato “La capra simpatica e il grande lupo”, nel quale un personaggio figura proprio con una piantina che cresce sulla testa.

I fermagli ispirati alla natura sono soltanto l’ultima di una lunga lista di mode lanciate in Cina. Alcune più sobrie e goliardiche, come la minigonna al led o il selfie plastificato, altre potenzialmente pericolose, come la mania del Collarbone. Ad ogni modo, la Cina sembra non deludere mai quando si tratta di mode e stranezze…

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

città più conveniente Verona

Altroconsumo, inchiesta supermercati in 68 città: Verona la più conveniente d’Italia

michelle hunziker e chrsitian de sica striscia la notizia

Striscia la notizia, Michelle Hunziker e Christian De Sica di nuovo insieme