in ,

Capelli 2015 tendenze: onde morbide e naturali per l’estate, 3 tecniche fai da te per realizzarle

Se è vero che lo stile afro dominerà le tendenze dell’estate 2015, il mood naturale sarà tra i grandi protagonisti. Non soltanto nella moda in generale, ma anche nell’hairstyle, dove le onde morbide e naturali sono l’ultimo must have. Questa pettinatura all’insegna della naturalezza sarà tra le più sfoggiate e si caratterizza appunto per la presenza di ricci morbidi, ampi e sinuosi, come se l’asciugatura dei capelli fosse avvenuta naturalmente al sole.

Le tecniche per realizzare onde morbide e naturali in vista dell’estate 2015 sono diverse. Una di queste consiste nell’utilizzare un apposito ferro arricciacapelli, meglio se particolarmente largo, sui capelli completamente asciutti. L’arricciatura deve essere effettuata a partire dalla metà della lunghezza della chioma, avvolgendo i capelli intorno al ferro e lasciando la posa per qualche minuto. Prima di far ciò, applicate un buon protettore per capelli in formula siero o spray. Per ottenere onde più durature si consiglia di utilizzare questa tecnica almeno il giorno successivo all’ultimo shampoo.

Altra tecnica consiste nel realizzare delle trecce, poche e voluminose, con i capelli umidi. Si consiglia di applicare prima una schiuma volumizzante, per poi intrecciare i capelli sempre a partire dalla metà della lunghezza della chioma. Si consiglia di non pettinare i capelli successivamente ma di sciogliere le trecce con le dita, fissando alla fine la pettinatura con della lacca o con un lucido. Ed ancora, ultima tecnica consigliata per ottenere morbide onde è quella che prevede l’utilizzo della fascia per capelli. Essa consiste nell’indossate la fascia e fissare grandi ciocche di capelli umidi su di essa, con apposite forcine. L’asciugatura può essere fatta al naturale o con phon.

Photo credit: Zoom Team/Shutterstock

 

festa mamma 2015 regali

Festa della mamma 2015 lavoretti: i biglietti fai da te più belli da regalare alle mamme, ecco come realizzarli

Guerrina Piscaglia news a Pomeriggio 5

Guerrina Piscaglia news a Pomeriggio 5: gli indizi contro padre Gratien