in ,

Capelli 2015 tendenze: i tagli corti e ricci tra le novità della primavera estate 2015, consigli su acconciature e trattamento

La nuova tendenza per la primavera estate 2015 per le donne con i capelli ricci sono i tagli corti, una novità che può suscitare un certo stupore nelle donne che hanno sempre avuto timore di fare questa scelta, per le difficoltà che comporta. Il capello riccio, infatti, ha bisogno di molte cure per essere valorizzato, ma creare dei ricci elastici e sinuosi non è un sogno impossibile, bisogna armarsi di pazienza e compiere delle azioni quotidiane che aiutino a realizzarlo.

Per scegliere il vostro taglio corto è necessario considerare alcuni elementi che non possono essere trascurati, come la vostra forma del viso, la vostra personalità e la struttura del vostro capello, una serie di fattori che vi permetteranno di decidere il look più adatto a voi. Tra le tendenze 2015 troviamo sia tagli molto corti, per chi ha voglia di un cambiamento radicale, sia gli intramontabili bob nelle sue diverse versioni, long, wob o short. Tutti tagli molto femminili anche quelli molto corti, da personalizzare con rasature, asimmetrie e ciuffi dalle varie lunghezze, dettagli indispensabili che non passeranno inosservati. Per chi invece vuole un look diverso, senza eccessivi sconvolgimenti, il caschetto dalle sue tante varianti, dall’orecchie sino alle spalle, è la soluzione ideale.

I capelli ricci devono essere curati con prodotti specifici e nutriti con maschere e sieri per evitare l’effetto crespo, è molto importante il tipo di asciugatura da praticare dipende per ottenere il risultato desiderato. Se per i prossimi mesi avete scelto uno stile afro, tanto in voga nelle passerelle di questa stagione,  dovete mettervi a testa in giù e procedere  all’asciugatura sino a ottenere il vostro volume ideale. Se invece non volete dei capelli molto voluminosi assumete la posizione classica in piedi e asciugate con dei movimenti rotatori, partendo dalle punte arrivando alla radice, un metodo perfetto per ottenere il vostro riccio ideale per la primavera estate 2015.

Photo credit: Olga Ekaterincheva/shutterstock

Reggio Emilia, donna avrà un figlio dal compagno morto

Coppia acido Andrea Magnani

Coppia dell’acido: accusati di associazione a delinquere