in ,

Capelli 2015 tendenze: trecce a gogò per un hairstyle alla moda, ecco le diverse versioni per tutte le occasioni

Bohemien e romantica, la treccia è uno di quegli hairstyle che non conosce tempo. L’estate è la stagione che la vede protagonista sulla testa di ragazze e giovani donne, nelle molteplici versioni che di essa sono state elaborate negli anni. E’ must non soltanto la treccia in sé, ma anche tutte le acconciature che la prevedono, semplici nei look da giorno e più elaborate per cerimonie ed occasioni speciali.

Tra le ultimissime tendenze dell’hairstyle per l’estate 2015 troviamo la treccia a cerchietto. Una treccia rivisitata in un’acconciatura unica e bucolica, dove l’intreccio di capelli circonda la base della testa come se fosse una vera e propria fascia. A questa versione si alterna quella con chignon, dove la treccia diventa cornice di un raccolto spettinato e poco curato secondo quanto dettato dalle ultime tendenze.

La treccia perfetta per le occasioni speciali? Per chi ama intrecciare i propri capelli e sperimentare, la treccia alla francese è la soluzione perfetta: essa può partire dalla base della testa, con un particolare disegno ricreati direttamente sul cuoio capelluto, oppure estendersi in lunghezza. Dal forte impatto visivo è la treccia alla francese morbida, creata allargando l’intreccio fitto dei capelli con l’aiuto di una forcina o un pettine.

Photo credit: terekhov igor /Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

casa fai da te

Detersivo fatto in casa per lavatrice: ricette fai da te per un bucato a costo zero

belen look

Look da vip: Belen Rodriguez mixa le fantasie dell’estate 2015, ecco come ispirarsi al suo stile perfetto