in ,

Capelli 2015 uomo estate: i tagli e le pettinature più in voga, ecco le ultime tendenze

A caccia delle ultime tendenze legate all’hairstyle maschile per l’estate 2015, sono tanti i trend emersi tra tagli e pettinature. Il più in voga resta sempre quello rasato ai lati con folto ciuffo, cambiano però i modi di pettinarsi. Se infatti fino a qualche mese fa il diktat era il ciuffo solo ed esclusivamente spettinato e arruffato, per l’estate 2015 le ultime tendenze sono lo sleek style e e il brush back.

Lo sleek style altro non è che l’effetto bagnato, dunque una chioma interamente impomatata come se si usasse la brillantina usata negli anni Settanta. Ricrearlo è semplicissimo, tra cere e gel modellanti, da utilizzare insieme al pettine per un brush back ordinato. Ma non è solo ciuffi la moda hairstyle per l’estate 2015, segnata da un grande ritorno, la riga laterale.

Sia che si scelga un taglio corto classico sia che si opti per i più innovativi undercut, la riga laterale è tra i must have dell’estate 2015. Uno dei tagli più in voga, a tal proposito, è quello corto con frangia. Quest’ultima è stata infatti rilanciatissima sulle passerelle in diverse versioni, da quella sfrangiata a quella piena e asimmetrica. Queste le tendenze, più o meno condivisibili e contestabili, ma se si vuol seguire la moda piuttosto che il proprio gusto sarebbe il caso di cavalcarle…

Photo credit: seyomedo/Shutterstock

 

festa mamma alessia marcuzzi auguri

Festa della mamma 2015, Alessia Marcuzzi: gli auguri alla sua Antonietta

Valentina Dallari uomini e donne

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: Valentina farà la sua scelta