in

Capelli autunno – inverno 2015: novità capelli corti, tutti i tagli più trendy

Le acconciature per l’autunno inverno 2014-2015 si distinguono per la loro naturalezza. La tendenza  sono nuove acconciature per tagli corti. Gli  accessori per capelli come cerchietti, fermagli, fasce e foulard avranno ruolo molto importante perché  sui tagli hanno sempre un potere molto grande per arricchire lo style.

ten

Il segreto sarà acconciare frangia e ciuffo per cambiare ogni volta modo di portare i capelli. Una frangia piena e importante per un look esigente e femminile, una frangetta corta e anteriore per avere uno stile serio e austero, una riga al centro e ben definita per uno stile vintage anni ’70. I tagli vintage sono i veri protagonisti  della stagione specialmente mixati con trend attuali: come il taglio paggetto, i tagli alla maschietta con la riga portata di lato e i tagli garçonne.

Ma il taglio must del 2015 è il Pixie cut, un po’ modificato rispetto a quello dell’anno scorso, perché sarà volto al movimento e al volume, e quindi  meno geometrico ma più ribelle.  L’idea è quella di dare movimento al viso,  grazia alla frangia e al ciuffo. Cortissimo anche il già corto boyish,  meglio  se con un ciuffo spettinato, oppure con una rasatura da un lato.

Novità anche per i tagli a caschetto, che si accorciano ancora di più. I caschetti corti del momento sono per  uno stile ricercato e femminile. Ci sono due versioni: quello liscio con la frangia  e quello mosso o ondulato con una frangia disordinata o un ciuffo spostato.

Foto da Blasting News

Elena Ceste ultime notizie

Elena Ceste ultime notizie a Mattino 5, nuovo catechista per suo figlio: parla don Remo Borello

Schumy condizioni di salute news 22 dicembre

Vent’anni fa Michael Schumacher vinceva il suo primo Mondiale