Le acconciature per l’autunno inverno 2014-2015 si distinguono per la loro naturalezza. La tendenza sono nuove acconciature per tagli corti. Gli accessori per capelli come cerchietti, fermagli, fasce e foulard avranno ruolo molto importante perché sui tagli hanno sempre un potere molto grande per arricchire lo style.
Il segreto sarà acconciare frangia e ciuffo per cambiare ogni volta modo di portare i capelli. Una frangia piena e importante per un look esigente e femminile, una frangetta corta e anteriore per avere uno stile serio e austero, una riga al centro e ben definita per uno stile vintage anni ’70. I tagli vintage sono i veri protagonisti della stagione specialmente mixati con trend attuali: come il taglio paggetto, i tagli alla maschietta con la riga portata di lato e i tagli garçonne.Ma il taglio must del 2015 è il Pixie cut, un po’ modificato rispetto a quello dell’anno scorso, perché sarà volto al movimento e al volume, e quindi meno geometrico ma più ribelle. L’idea è quella di dare movimento al viso, grazia alla frangia e al ciuffo. Cortissimo anche il già corto boyish, meglio se con un ciuffo spettinato, oppure con una rasatura da un lato.
Novità anche per i tagli a caschetto, che si accorciano ancora di più. I caschetti corti del momento sono per uno stile ricercato e femminile. Ci sono due versioni: quello liscio con la frangia e quello mosso o ondulato con una frangia disordinata o un ciuffo spostato.
Foto da Blasting News