in ,

Capelli, i cibi perfetti per renderli più sani e belli

Aprire frigorifero e dispensa e trovare lì i perfetti alleati dei propri capelli. L’alimentazione è alla base della salute e della bellezza dei capelli, ovviamente selezionando i cibi che più fanno bene grazie al loro contenuto di vitamine, proteine e acidi grassi essenziali. Ecco i cibi da scegliere per rinvigorire i capelli e renderli più belli e sani.

Al primo posto dei cibi più benefici vi sono quelli proteici, come la carne rossa, specie di agnello, particolarmente ricca di zinco. Proteiche anche le uova, le quali contengono nello specifico la biotina, meglio conosciuta come vitamina B7. Particolarmente indicati per la salute dei capelli sono gli spinaci, ricchi di vitamine A e C, così come tante altre verdure a foglia scura.

Il betacarotene è un altro elemento naturale a favore della salute dei capelli, grazie alle sue proprietà antiossidanti. Esso è contenuto in primis nelle carote, da sempre alimento pro capelli, ma anche nelle patate dolci. Banane e salmone sono infine i cibi che è bene inserire nella propria dieta, sia per le loro proprietà benefiche generali sia per quelle specifiche a favore dei capelli, per chiome più robuste e lucenti.

Photo credit: R.Iegosyn/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

expo eventi 7 agosto

Milano Expo 2015: programma eventi di venerdì 7 agosto

jennifer aniston

Jennifer Aniston, il look da vip che non tramonta mai: i segreti di make up e capelli