in ,

Capelli, come farli ricrescere velocemente? Ecco i cibi che fanno “miracoli”

Dare un taglio netto e poi sperare che la ricrescita avvenga il prima possibile. E’ capitato a tutte le donne alle prese con un recente taglio di capelli, magari non riuscito come ci si immaginava. Nonostante non esista la bacchetta magica per far ricrescere i capelli, esistono comunque dei rimedi naturali che possono aiutare la ricrescita. Uno di questi è l’alimentazione: esistono infatti cibi specifici, ricchi di vitamine, che permettono di dare un’accelerata alla crescita dei capelli in modo rigorosamente naturale.

Tra i cibi più efficaci, le uova: il tuorlo d’uovo è infatti ricco di biotina, un micronutriente che permette di nutrire i capelli e farli ricrescere molto velocemente. Altro alimento? Le mandorle. E’ risaputo che questo frutto è ricco di omega 3 e biotina, elementi ideali per la cura dei capelli al naturale. Ed ancora, i peperoni con il loro carico di vitamina C rendono il capello più forte e meno propenso alla caduta, specie i peperoni gialli.

Forse meno comuni nell’alimentazione, avocado e ostriche sono gli altri cibi che accelerano la ricrescita dei capelli. In particolare, il primo può essere direttamente applicato sul cuoio capelluto o incorporato in un impacco a base di latte o panna. E per finire, via libera a tutti i cibi contenenti betacarotene, come patate dolci, carote, pomodori, albicocche.

Photo credit: r.legosyn/Shutterstock

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Amici 14: Klaudia bacia il ballerino, scattano le polemiche

Tuchel Borussia Dortmund Klopp

Borussia Dortmund, annunciato l’erede di Klopp: sarà l’ex Mainz Tuchel