in ,

Capelli, consigli: 10 cose da non fare se non volete rimanere calve

Perché i capelli si rovinano così facilmente? E quali consigli seguire per non danneggiarli ulteriormente? Ecco le 10 cose da non fare mai se non volete rischiare la calvizia.

1. Pettinarli con troppa violenza, soprattutto prima dello shampoo. I capelli sono fragili per natura, meglio snodarli con dolcezza e dopo il lavaggio, non prima quando sono crespi e a maggior ragione se sono ricci. 2. Lavare i capelli ogni giorno ma anche ogni due. La giusta distanza, tra un lavaggio e l’altro, è 4-5 giorni. Anche se durante gli ultimi due giorni vi sembrerà di avere un cuoio capelluto oleoso, resistete. Fatelo o rischierete che i capelli si indeboliscano. 3. Usare costantemente la piastra. Date naturalezza ai vostri capelli, usate prodotti naturali e state lontane dalla piastra, come fareste con il cioccolato in periodo di dieta. 4. Fare la piastra senza proteggere i capelli. Non usatela se prima non avete acquistato uno spray che protegga dalle alte temperature.

5. Evitare le maschere ristrutturanti. Non fatelo! Anzi, compratene una e coccolate i vostri capelli con questo prodotto due volte a settimana. 6. Non tagliare i capelli. Al contrario dovreste spuntarli di un centimetro al mese, per favorire la crescita. 7. Fare sempre la coda, soprattutto con elastici con materiali in ferro. Il capello va trattato con garbo e gentilezza e legarlo sempre significa soffocarlo. 8. Non proteggere i capelli al sole. Anche al mare, durante l’estate e le giornate da 40°, dovrete fare attenzione. Meglio un cappellino, per non schiarire i capelli e assottigliarli. 9. Colorarli ogni mese. La tintura fa male: se avete i capelli  bianchi è comprensibile colorarli, ma a 20 anni proprio no. Moderate l’utilizzo di colorazioni, soprattutto con ammoniaca.  10. Niente gel in testa. Anche se invidiate il vostro uomo, che con disinvoltura si spalma il gel tra i capelli, sarebbe bene che non lo faceste anche voi. L’effetto bagnato solo in spiaggia.

Foto: WideoNet/Shutterstock.com

ara gabrieletto e cristian gallella

Uomini e Donne oggi, Tara Gabrieletto e Cristian Gallella: matrimonio annullato

iPad Pro su Unieuro

iPad Pro Air prezzo data uscita news: volantino Unieuro conferma i prezzi dei nuovi dispositivi