in ,

Capelli corti 2015, consigli: 5 cose da sapere prima di tagliare la vostra amata chioma

Per tante è un incubo, per altre è liberazione. Passare dai capelli lunghi ai capelli corti è sempre un cambiamento netto e difficile da superare: quanto tempo ci avete messo per accettare il nuovo look? E’ proprio nel 2015 che la maggior parte delle donne ha deciso di optare per un hairstyle corto, come un bob cut o un pixie tousled. Siete davvero convinte di questa scelta? Ecco 5 cose da sapere (veri e propri consigli da tenere a mente) prima di tagliare la vostra amata chioma.

Leggi anche >> 3 acconciature per far risaltare i capelli mossi

1. Prima di tagliare i capelli, meglio considerare la forma del viso. Ovale, tondo, quadrato o a forma di cuore, avete mai fatto caso alla fisionomia del vostro volto? Se non avete mai riposto attenzione a questo particolare, è l’ora di farlo: in questo caso, per fare un  taglio corto, sarà meglio avere un viso dalla forma ovale. 2. Controllare lo spessore del proprio capello. Il risultato finale dipenderà molto da questo particolare: se è riccio e molto sottile, quello che vedrete dopo il taglio non sarà di certo un look alla Miley Cyrus.

Leggi anche >> Capelli: 10 cose da non fare se non volete rimanere calve

3. Meglio essere realiste. Tornando al punto 2, avrete già capito che i look delle star sono spesso falsati da extension o ritocchi computerizzati. Non prendetela male se all’uscita dal salone di bellezza il vostro nuovo taglio corto non sarà uguale a quello di Rihanna. Ma potrebbe anche essere migliore, chi lo sa? 4. Considerare che bisogna avere del tempo libero per la cura dei capelli. Il vostro lavoro vi impegna tutta la giornata e non avete più un momento libero per curare la vostra chioma? Il taglio corto è perfetto per voi, che dei capelli lunghi non ne potete più. 5. Anche un taglio esagerato può aver bisogno di una preparazione psicologica. Vi è mai capitato di tagliare i capelli di 40 centimetri? Cambiare look in modo drastico è anche molto stressante e il risultato potrebbe proprio non essere quello sperato: ne siete davvero convinte?

Foto: Margo_Black/Shutterstock.com

tagli capelli tendenza inverno 2015, tagli capelli lunghi, tagli capelli lunghi inverno 2015, tagli capelli alla moda, tagli capelli autunno 2015, tagli capelli inverno 2015,

Tagli capelli lunghi: 3 acconciature per far risaltare i capelli mossi

Un Posto al Sole anticipazioni settimanali

Un Posto al Sole anticipazioni 5-6 Novembre 2015: il piano di Patrizio