in ,

Miss Italia 2015: il taglio corto di Alice Sabatini, la vincitrice del concorso di bellezza

Avete voglia di cambiare look e di optare per un taglio corto in vista dell‘autunno 2015? Alice Sabatini, Miss Italia 2015, potrebbe essere la donna alla quale potreste ispirarvi: con i suoi capelli corti ha conquistato la passerella di Miss Italia, contraddistinguendosi con il suo hairstyle curato e assolutamente vincente. Alice è stata l’unica donna a sfoggiare questo look all’interno della competizione di bellezza. Una carta che si è rivelata assolutamente vincente.

Il pixie cut di Alice è lineare e adatto al suo viso mediterraneo, con ciuffo laterale semi lungo e capello cortissimo ai lati e sulla nuca. Un taglio che può essere modellato a proprio piacimento, cambiando acconciatura ogni qual volta se ne sente il bisogno. Il ciuffo laterale può essere alzato a mo’ di cresta, con del gel per capelli, oppure tirato all’indietro, rasando un po’ di più le parti laterali. Per rendere unico il pixie, si potrebbe optare per un cambio parziale del colore, tramite bayalage o shatush.

Anche Alice ha delle sfumature particolari, tendenti al color rame, seppur non troppo accentuate. Comodi e facili da modellare, i capelli corti accentuano la femminilità: basti ricordare le acconciature di Audrey Hepburn, di Jean Seberg o di Emma Watson.

Migranti, Turchia: traghetto si scontra contro un barcone, 13 i morti

miss italia 2015 alice sabatini

Miss Italia 2015: Alice Sabatini è la vincitrice